Skip To The Main Content

An International Carwash Association event.
Produced in partnership with BBRV, BOVAG and BTG.

 25-27 September 2017 @ RAI Amsterdam

Car Wash Show Europe

Editorial: Car Wash Show Europe – Intervista a Eric Wulf

Jul 21, 2015

Eric Wulf

Eric Wulf, Ceo di International Carwash Association

Quali sono le motivazioni e gli obiettivi della prima fiera europea esclusivamente dedicata al mondo dell’autolavaggio? Ne parliamo con Eric Wulf, CEO di International Carwash Association (ICA), l’associazione organizzatrice dell’evento, in programma ad Amsterdam dal 5 al 7 ottobre 2015.

Eric Wulf ricopre il ruolo di amministratore delegato di International Carwash Association (ICA), la maggiore organizzazione al mondo dedicata ai professionisti degli autolavaggi. Wulf ha conseguito una laurea presso l’Università dell’Iowa e un master presso la Union University. Il suo curriculum comprende esperienze in servizi finanziari e per aziende informatiche.


ICA è un’associazione internazionale fortemente radicata negli Stati Uniti. Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a promuovere un evento europeo dedicato esclusivamente al mondo degli autolavaggi, specialmente in un periodo come quello attuale?

Il mercato europeo degli autolavaggi si evolve, e con esso mutano anche le esigenze di lavaggisti e operatori del settore. Car Wash Show Europe si rivolge esclusivamente al comparto degli autolavaggi, al quale offre seminari di formazione, visite agli impianti, eventi di networking e una vetrina di prodotti e servizi impossibili da trovare nel resto d’Europa. Con questa manifestazione, puntiamo a collocare il settore degli autolavaggi e i lavaggisti al posto che meritano, ovvero al primo posto.


Quali sono i vostri obiettivi per questa prima edizione?

Il nostro obiettivo è semplice ma ambizioso: diventare il migliore evento europeo dedicato agli autolavaggi. La fiera può già contare su oltre 50 espositori, molti dei quali presenteranno prodotti mai proposti in Europa. Sebbene prevediamo che la maggior parte dei visitatori lascerà passare l’estate prima di registrarsi, i paesi rappresentati superano già la decina. In fin dei conti, il premio più importante sarà la soddisfazione dei partecipanti: per questo motivo siamo impegnati a offrire loro un’esperienza che vada oltre quella di una semplice fiera.


Quali eventi e novità, tra quelli proposti durante la manifestazione, ritiene più interessanti per un visitatore o un espositore italiano?

A tutti i visitatori consiglierei di partecipare alle visite guidate agli autolavaggi, che si svolgeranno il 4 ottobre, e ai seminari formativi, in programma tutti i giorni. I prodotti e i servizi in fiera saranno sicuramente interessanti, ma molto si può imparare dagli incontri con altri professionisti, durante i nostri seminari, visite ed eventi di networking, tra i quali spicca la speciale festa di inaugurazione che avrà luogo la sera del 5 ottobre.


Avete già in programma una seconda edizione della manifestazione? E se sì, dove e quando?

Per iniziare, intendiamo organizzare l’evento ad anni alterni, sempre ad Amsterdam. In base alla risposta che riceveremo da visitatori ed espositori, poi, valuteremo se mantenere questa cadenza e se aggiungere nuovi momenti di interesse che potrebbero aumentare ulteriormente il valore della manifestazione.


Può darci qualche informazione in più sull’associazione che dirige e che organizza la manifestazione?

La International Carwash Association (ICA) è stata fondata nel 1955 come associazione di categoria senza scopo di lucro, con l’obiettivo di promuovere gli interessi reciproci di lavaggisti e fornitori all’interno del settore degli autolavaggi professionali. ICA persegue tale obiettivo attraverso convegni, fiere, servizi di consulenza, pubblicazioni, attività di ricerca, analisi comparative ed eventi di networking. Attualmente, l’associazione conta oltre 2.000 membri in circa 20 paesi del globo, ha sede a Chicago e gli uffici europei si trovano ad Amsterdam.

Read the full interview here

                                  Register Today for Car Wash Show Europe

Designed for car wash entrepreneurs like you!

Register
  • logo_BOVAG_liggend_fc
  • logo_xl
  • BTGLogo
  • BBRVLogo
Privacy Policy | Contact Us | Terms of Use
© 2017 International Carwash Association, Inc.